La danza, una delle tre arti sceniche principali nell’antichità insieme al teatro e alla musica, si esprime nel movimento del corpo umano secondo una partitura prestabilita (coreografia) o improvvisata (nella danza libera). Spesso accompagnata da musiche o composizioni sonore, la danza nel linguaggio e nella tradizione della danza popolare può essere chiamata anche ballo.
La danza è la prima espressione artistica del genere umano perché ha come strumento il corpo. Essa è stata (ed è) parte dei rituali, preghiera, momento di aggregazione della collettività nelle feste popolari e anche occasione di aggregazione tra persone (un esempio attuale ne è la danza nelle discoteche).
In ogni caso, nel corso dei secoli questa arte è sempre stata lo specchio della società, del pensiero e dei comportamenti umani.
All’Athlon la Danza e la sua arte si respirano grazie alla passione degli allievi della straordinaria istruttrice e coreografa Eva Migliorini. Classica, moderna, jazz, funky …ce ne è per tutti i gusti; dai 3 anni in su, l’amore per la danza non ha età!
A = dai 3 anni
B = dai 6 anni
C= dai 40 anni